CENTRO ESTIVO

Regolamento


 

ORARI

L'orario di Entrata è libero a cominciare dalle ore 07.30.

 

ISCRIZIONE, PRENOTAZIONE, PAGAMENTO

L’Iscrizione è obbligatoria. La prenotazione degli iscritti si effettua versando almeno la quota della prima settimana di frequenza. Il saldo del periodo prenotato deve avvenire entro 7 giorni dall’inizio dello stesso.

 

SICUREZZA/EDUCAZIONE

I partecipanti sono tenuti ad un comportamento consono all'ambiente educati

 

INFORTUNI

L'Associazione è coperta da Assicurazione R.C.T. ed Infortuni. Chi lo richiede può prendere visione degli estremi assicurativi. Eventuali infortuni, non accertati dal personale, vanno denunciati lo stesso giorno prima dell'uscita. Si richiede eventuale foglio di pronto soccorso e gli originali delle spese sostenute. Ad avvenuta guarigione, il genitore deve comunicarlo alla scuola che provvede, a sua volta, ad inoltrare la richiesta eventuale di rimborso alla Assicurazione.

 

RESPONSABILI DEI CAMPI SCUOLA

Il Campo Scuola ha un coordinatore responsabile, cui spetta il coordinamento pedagogico, organizzativo ed amministrativo.

 

PERMANENZA DEI GENITORI NEI CAMPI SCUOLA

I genitori possono visitare il Campo Scuola, guidati dal responsabile. E' comunque proibito sostarvi oltre il tempo necessario della visita o dell'accompagnamento dei propri figli.

 

PASTI

I pasti sono forniti dalla mensa interna. Chi soffre di intolleranze o allergie è tenuto a segnalare il fatto nella Scheda di Iscrizione, allegando certificato medico con indicato quello che può mangiare e quello che non può mangiare.

 

PRESENZE ED USCITE

 E' fatto obbligo agli accompagnatori del minore di registrarne la presenza, all'arrivo al campo; è altresì fatto obbligo, all'uscita, di firmare il relativo foglio con l'orario di uscita, davanti al responsabile. Chi frequenta il campo può essere prelevato solo dalle persone risultanti sulla Scheda di Iscrizione.

 

COSA METTERE NELLO ZAINO

Cappello, fazzoletti, Asciugamani. sacchetto con merenda, bicchiere di plastica rigido, tovaglietta. Calzini antiscivolo per attività motorie; occorrente piscina: ciabatte, costume, accappatoio;

Scrivere il nome sugli effetti personali dei bambini, dallo zaino agli abiti. E’ sconsigliabile e non è necessario portare bottiglie di acqua.

 

RIPRESE AUDIOVIDEO

Durante il Campo Scuola possono essere eseguite riprese audiovideo, da utilizzare a scopo informativo e divulgativo per le famiglie e gli utenti. Chi non acconsente deve darne comunicazione scritta al Coordinatore del campo scuola.

 

BENI DEI BAMBINI

Ogni accompagnatore è tenuto, all'uscita, a verificare la completezza degli effetti personali.

 

L'iscrizione al campo scuola comporta l'accettazione integrale del presente Regolamento.