IL NIDO

 

 

Il nido è aperto all’utenza dalle ore 7.00 alle ore 19.00

Le fasce orarie di uscita sono: 12.30, 14.30 e 16.30 (pre/post nido a richiesta).

 

ORGANIZZAZIONE DEL NIDO

Il nido ha un bacino di utenza di 28 bambini

I bambini sono suddivisi in 3 sezioni

Sezione A–Piccoli - Medio/Piccoli

Sezione B–Medio/Grandi

Sezione C - Grandi

 

Nel corso dell’anno si ha cura di creare/organizzare situazioni di interazioni tra le sezioni così da stimolare le naturali spinte della conoscenza basate sulla collaborazione, sull’imitazione, sull’aiuto e la protezione del grande verso il piccolo.

La programmazione didattica, divisa per fasce di età, pur nella sua generalità, è costantemente rivisitata e personalizzata allo sviluppo di ciascun bambino così da fornire a ciascuno gli stimoli necessari e garantirne nel contempo la naturale creatività.

 

FIGURE PRESENTI NEL NIDO

Responsabile del Progetto pedagogico: Prof. Mario Magazzeni.  Cura la gestione interna e la formazione del personale, interfacciandosi con le famiglie.

Educatrici: sono in numero di 6, con orari in turno che garantiscono il rapporto bambini/educatrici previsto dalla legge regionale. Qualifiche e titoli richiesti per legge.

Cuoco: in numero di 1. I pasti sono preparati giornalmente nel rispetto della qualità e delle tabelle dietetiche previste. Il menù è affisso in bacheca ed è disponibile sul sito web www.asiloguidonia.it

Ausiliari: sono in numero di 2, con compiti di supporto alle educatrici.

Psicologa: numero di1 a chiamata

Pediatra: numero di1 a chiamata